venerdì 27 novembre 2009

Nessun uomo è un isola

……. Nessun uomo è un’isola , intero in se stesso
ogni uomo è parte della terra
se una zolla viene potata via dall’onda del mare
la terra ne è diminuita
come se un promontorio fosse al suo posto
o una magione amica o la tua stessa casa
Dalla lirica" Memories" di Yohn Donne

lunedì 27 luglio 2009

7regole per vivere meglio

1) Eliminare i sensi di colpa; 2) non fare della sofferenza un culto; 3) vivere nel presente (o almeno nell'immediato futuro); 4) fare sempre le cose di cui si ha più paura (il coraggio s'impara a gustare col tempo); 5) fidarsi della gioia; 6) se il malocchio ti fissa, guardare da un'altra parte, 7) prepararsi ad avere 87 anni.

mercoledì 22 luglio 2009

una verità indiscutibile

C'è un solo peccato.Uno solo. Il furto. Se uccidi un uomo gli rubi la vita, rubi il diritto di sua moglie ad avere un marito, derubi i suoi figli del padre. Se dici una bugia a qualcuno, gli rubi il diritto alla verità.Se imbrogli,quello alla lealtà.

lunedì 6 luglio 2009

domenica 5 luglio 2009

Per tutti il tempo è una freccia che viaggia in una sola direzione,dal seme ,al frutto,alla polvere.Il passato non torna,se non nei miei sogni e nella nostalgia.Il presente ci scappa come sabbia tra le dita.Il futuro è incalcolabile nonostante i numeri ,nonostante la scrittura, nonostante la fede che promette un aldilà perpetuo,capace di sconfiggere la declinazione l'ultima del tempo,l'eternità della morte.Il tempo è la nostra lotta perpetua.